Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

mercoledì 17 gennaio 2018

ArteGenova 2018 - XIV edizione

ArteGenova si conferma anche quest’anno un appuntamento irrinunciabile per tutto coloro che vogliono investire nell’arte, allo stesso tempo ogni anno la grande affluenza contribuisce ad avvicinare migliaia di visitatori ai “grandi” dell’arte moderna e contemporanea. Chi visiterà la fiera infatti avrà l’opportunità di ammirare opere uniche riunite tutte insieme per l’occasione, alcune dall’inestimabile valore museale.

ArteGenova si pone da oltre un decennio come punto di riferimento consolidato per collezionisti, addetti, appassionati del settore. Alto il livello dei circa 150 espositori che proporranno ai visitatori una selezione raffinatissima di opere dai primi del Novecento fino ai giorni nostri.

I visitatori appassionati e i grandi collezionisti a caccia di un investimento sicuro in questa occasione potranno trovare nomi di artisti conosciuti universalmente che hanno caratterizzato l’ultimo secolo quali Fontana, Burri, Castellani, Bonalumi, Balla, De Chirico, Sironi, Capogrossi, Casorati, Morandi, Boetti, Schifano, Campigli, Pomodoro, Jenkins.

Oltre agli artisti storicizzati le gallerie presenti proporranno anche nomi di grandi artisti contemporanei su cui puntare, del calibro di DadamainoTornquist, Isgrò, Gusmaroli, Simeti, Vigo, Rapetti Mogol, Barni, Galimberti, Bedini.

Anche in questa edizione non mancherà la sezione UNDER 5000, Contemporary Art Talent Show, l’area di arte accessibile dove giovani gallerie, associazioni, collettivi ed artisti presentano opere dal costo inferiore ai 5000 euro. Il progetto Under 5000 è stato creato per favorire la produzione artistica ed incentivare tra il pubblico di collezionisti la conoscenza dei talenti emergenti, dinamizzare il mercato dell’arte attuale proponendo opere d’autore ad un prezzo contenuto e generare spazi nuovi e altamente comunicativi in cui ogni realtà artistica possa valorizzare le proprie creazioni.


 ArteGenova 2018

Mostra Mercato d’Arte Moderna e Contemporanea

XIV edizione

Inaugurazione su invito:  giovedì 15 febbraio 2018 ore 18.00

Venerdì, sabato, domenica ore 10.00-20.00, lunedì 10.00-13.00

Fiera di Genova, padiglione B


Nord Est Fair
Via A. Costa, 19
35124 Padova
Tel 049 8800305
Fax 049 8800944