venerdì 18 dicembre 2015

I Doni del Tempo per Claudio Tomei nel Chiostro di S. Agostino Pietrasanta (Lu)

I Doni del Tempo” è la mostra di Claudio Tomei dal 19 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016 nel Chiostro di S. Agostino Pietrasanta (Lu). 

Lo scultore ed insegnante versiliese protagonista con la sua originale installazione che conduce il visitatore in una sorta di viaggio visivo, sensoriale e memoriale attraverso una rassegna di oggetti custoditi all’interno di contenitori scultorei e formelle di terracotta patinate. Gli oggetti, utensili da lavoro, trovati, manipolati e decontestualizzati, sono il frutto fortuito delle lunghe camminate dell’artista all’interno di cave dismesse, metati e boschi. 

La proposta culturale ed artistica di Pietrasanta si arricchisce in occasione delle festività di un nuovo appuntamento che completa un percorso che unisce la scultura con i bronzi di Alfredo Lucifero, ospitati nella Sala dei Putti e le installazioni pop di Paolo Ruffini disseminate tra Piazza Duomo, la Chiesa di S. Agostino e la Sala del Capitolo.

Promossa dal Comune di Pietrasanta, la mostra di Claudio Tomei è ospitata fino al 10 gennaio presso la Sala delle Grasce del Chiostro di S. Agostino a Pietrasanta (Lu). 

Al vernissage, in programma sabato 19 dicembre, alle ore 17.00, insieme all’artista, il Sindaco di Pietrasanta, Massimo Mallegni e la Consigliere Delegata alla Cultura, Paola Brizzolari. L’esposizione è curata da Giuseppe Cordoni.

L’ingresso alla mostra è gratuito. Apertura: dal martedì alla domenica, festivi compresi, dalle 16.00 alle 19.00.
Promotore: Comune di Pietrasanta
Luogo: Sala delle Grasce, Chiostro di S. Agostino, Via S. Agostino, 1 - Pietrasanta (Lu)
Orari apertura: dal martedì alla domenica, festivi compresi, dalle 16.00 alle 19.00. Ingresso libero
Inaugurazione: venerdì 19 dicembre alle ore 17.00

Informazioni: Centro “Luigi Culturale Luigi Russo”. Telefono: 0584.795500
www.comune.pietrasanta.lu.it, 
www.laversilianafestival.it 
www.museodeibozzetti.it