Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

venerdì 28 novembre 2014

Biennale d'Arte Ceramica Contemporanea 2014 - Alle Scuderie Aldobrandini di Frascati.

Nel proposto di analizzare i diversi approcci di metodo e di lettura a questa materia la Biennale d'Arte Ceramica Contemporanea 2014 propone un esperimento espositivo che affianca due generazioni di artisti e non solo ( Gianni Asdrubali, Lucilla Catania, Giuseppe Ducrot, Andrea Fogli, Michele Giangrande, Claudia Giannuli, Iginio Iurilli, Felice Levini, Davide Monaldi, Sabine Pagliarulo, Bianca Piva, Oliviero Rainaldi, Tiziana Rivoni e Mara Van Wees).

Abbina storie e consapevolezze diverse, tecnicismi e sperimentazioni che danno vita a sculture dai risultati estremamente significativi e sorprendenti dove il dato “ceramica” svanisce a vantaggio dell’opera d’arte che non vuole alcuna classificazione di materia.

IGINIO IURILLI 
Questa nuova edizione dal titolo LA CERAMICA ALTROVE pur rivolgendosi al mondo dei ceramisti, mette in mostra e in relazione dialettica anche la ceramica di artisti noti e affermati, conosciuti ai più per altri materiali, storia e percorsi e che sono stati sollecitati in alcune fasi del loro lavoro dal materiale fittile.

La mostra è un dialogo serrato e trasversale tra artisti emergenti che in un modo o nell’altro possiedono una vocazione spiccata per la scultura in ceramica e in alcuni casi senza per questo definirsi ceramisti, e coloro che, come nel caso degli artisti noti, registrano nel loro percorso artistico sporadiche incursioni in questa materia.

CLAUDIA GIANNULI - Drag & Drops
LA "Ceramica altrove" è una mostra per lettori senza preconcetti, per osservatori che amano una scultura che non si arrende all’equivoco che il materiale suscita e che rifiuta qualsiasi etichettatura.


BACC | Biennale d'Arte Ceramica Contemporanea
LA CERAMICA ALTROVE 

Scuderie Aldobrandini di Frascati​
13 dicembre 2014 - 25 gennaio 2015
INAUGURAZIONE SABATO 13 DICEMBRE 2014 | ORE 17,30 
a cura di JASMINE PIGNATELLI
DAVIDE MONALDI - Happy Happy Birthday



BIANCA PIVA - Natura intrappolata


Nessun commento:

Posta un commento