Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

venerdì 2 gennaio 2015

Venezia, storie d'acqua di Giancarlo De Petris alla Feltrinelli di Latina per la rassegna Mad on Paper.

Il primo appuntamento del nuovo anno, alla Feltrinelli di Latina, è con la mostra “Venezia Storie d’acqua” di Giancarlo De Petris, a cura di Fabio D’Achille, che sarà aperta al pubblico dal 4 gennaio alle 18,30, giorno del vernissage, fino al 31 gennaio 2015. L’esposizione rientra nella rassegna Mad on Paper, ospitata alla Feltrinelli di Latina, dove il Museo d’Arte Diffusa propone opere su supporto cartaceo, in linea con la libreria.

“Venezia, storie d’acqua”, è tratta dall’omonimo libro di Giancarlo De Petris, edito nel 2014 dalla casa editrice El Squero, dove sono presenti una serie di sketchcrawl realizzati negli ultimi quattro anni con soggetti caratteristici di Venezia (monumenti, persone, paesaggi) e brevi testi scritti dall’artista per descrivere storicamente quanto raffigurato. 

L’evento rappresenta un connubio tra Arte e Letteratura: durante il vernissage sarà presentato il libro; inoltre la mostra per Mad on Paper costituisce il primo step di altre con cui Giancarlo desidera creare un binomio tra i disegni e il libro, indissolubilmente legati. La prossima esposizione, infatti, si terrà a Venezia nel periodo di Carnevale.

Giancarlo De Petris - Venezia, storie d'acqua
LIBRERIA FELTRINELLI
Latina - dal 4 gennaio 2015 al 31 gennaio 2016
Via Armando Diaz 10 (04100)
+39 0773 473637
ww.lafeltrinelli.it

Nessun commento:

Posta un commento