Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

domenica 13 marzo 2016

Letterio Pomara - No War!

La mostra è promossa dal Comune di Palermo, Assessorato alla Cultura, con il Patrocinio dell’Instituto Cervantes e in collaborazione con Emergency Gruppo di Palermo, Centro Culturale .Visitabile dal 30 marzo al 26 giugno a Palazzo Ziino, in via Dante 53, Palermo. 

È un reportage strettamente analogico di cinquantuno immagini in bianco-nero e in grande formato. Si parla di Spagna e più precisamente della battaglia di Belchite - cittadina ad una cinquantina di km. da Saragozza (capoluogo dell’Aragona) che nel 1937 fu teatro di una cruenta battaglia ancor oggi ricordata per la sua ferocia - tra i nazionalisti di Franco e i repubblicani. La cittadina fu rasa al suolo, abbandonata dai pochi superstiti sopravvissuti alla carneficina e le sue rovine lasciate lì, dove giacciono ancora oggi.

LETTERIO POMARA
Fotoreporter professionista freelance. Reportage fotogiornalistici a sfondo sociale, antropologico e ambientale, i temi della sua fotografia. Ha anche ritratto grandi personaggi della cultura, della scienza, della politica, dello sport, dello spettacolo e della moda, tracciandone fotograficamente i loro aspetti meno pubblici. 

Nessun commento:

Posta un commento