Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

lunedì 20 febbraio 2017

I migliori oggetti della nostra vita

Giovedì 23 febbraio, ore 18.30, un nuovo incontro del Circolo dei Lettori – Fondazione Adolfo Pini, dedicato al libro di Marta Boneschi dal titolo: I migliori oggetti della nostra vita.

Questo magnifico libro, pubblicato da Il Mulino, è l’occasione per raccontare la storia di quegli oggetti che hanno condizionato e rivoluzionato i nostri comportamenti. L’autrice ne parlerà con l’acuto e brillante osservatore di moda, costume e società, Antonio Mancinelli.

Gli oggetti raccontano i cambiamenti e il Novecento è stato un secolo che ne ha prodotti un’inaudita quantità: dal frigidaire al minipimer, dall’automobile al juke box, dallo scooter all’iPhone, dalla bicicletta ai catini di plastica. Attraverso questo incontro vedremo quali sono state le “cose” che hanno attraversato la nostra esistenza, rendendola così diversa da quella di nonni e genitori. Parleremo di design e costume, storia e moda, sociologia e antropologia, e le bellissime immagini del libro ci porteranno lontano nel tempo, alla ricerca degli oggetti perduti.



Ufficio stampa Fondazione Adolfo Pini 
ddl studio T +39 02 8905.2365 

Alessandra de Antonellis  
E-mail: alessandra.deantonellis@ddlstudio.net T 339 3637.388

Laura Cometa 
E-mail: laura.cometa@ddlstudio.net  T 327 1778443


Nessun commento:

Posta un commento