Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

domenica 17 settembre 2017

Il Contorno dell'Anima

Presentato con successo il nuovo ciclo pittorico di Vincenzo Nasuto alla galleria La Torena Arte di piazza di Pescheria 1, a Cortona (Ar).

Tante le persone intervenute, venerdì 15 settembre, nello spazio espositivo cortonese per ammirare da vicino “Il Contorno dell'Anima”, un progetto che dopo essere stato esposto nella sede del Consiglio Regionale della Toscana è approdato nella città perla della Val di Chiana.

Vincenzo Nasuto, ricercatore dell'identità dell'anima, ha raccontato al pubblico la genesi della sua indagine durata oltre tre anni, in cui l’artista ha cercato di dare una cornice a uno dei più grandi misteri dell’umanità, qualcosa che tutti sono convinti che esista ma che nessuno può toccare. 

La serata ha visto gli interventi dell'assessore alla Cultura del Comune di Cortona Albano Ricci, del presidente emerito della Camerata dei Poeti di Firenze Lia Bronzi, del presidente del “Premio Lions Club Cortona Corito Clanis” Giuliana Bianchi Caleri, del presidente del “Premio Internazionale Gino Severini Cortona” Lilly Magi e del giornalista culturale e curatore Marco Botti.

L’ingresso ufficiale di Vincenzo Nasuto nella galleria La Torena Arte è stata l’occasione per scoprire anche le “sciarpe d’artista” dell’autore tosco-pugliese, ovvero i meravigliosi foulard con cui egli si è fatto conoscere a livello internazionale e che oggi vanno ad arricchire le collezioni di case di moda e boutique di prestigio.   

www.latorena.com