Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

venerdì 1 giugno 2018

Elliott Sharp. Syzygy

ERRATUM è lieto di presentare un progetto dedicato al compositore classico contemporaneo, multi-strumentista e performer statunitense Elliott Sharp (Cleveland, 1951), figura centrale nella scena musicale d’avanguardia e sperimentale newyorkese dalla fine degli anni Settanta. 

Con oltre ottanta registrazioni pubblicate, che vanno dalla musica orchestrale al blues, al jazz, al noise, al wave rock e alla musica techno, Sharp ha guidato nel corso del tempo diversi progetti e gruppi musicali quali Orchestra Carbon, Tectonics e Terraplane e ha sperimentato i metodi per applicare la geometria frattale, la teoria del caos e le metafore genetiche alla composizione e all’interazione musicale, aprendo anche la strada all'uso dei personal computer nelle live performance. 

Sygyzy, a cura di Sergio Armaroli e Steve Piccolo e con data di inaugurazione sabato 9 giugno alle ore 20 alla presenza dell’artista, presenterà al pubblico di visitatori una conversazione-performance su una partitura visiva di Elliott Sharp stampata in edizione speciale per ERRATUM. Verrà inoltre realizzato dopo la mostra un catalogo della Collana ERRATUM, realizzato da MADE4ART e dedicato all’esposizione. 

Spazio di ascolto e sperimentazione, ERRATUM si presenta al pubblico come un laboratorio di idee dove la contaminazione tra le arti e il loro incontro con la musica porta a risultati inaspettati proponendosi come punto di riferimento per creativi, musicisti, poeti e artisti. Comunicazione della mostra a cura di MADE4ART di Milano. 


Elliott Sharp. Syzygy 
a cura di Sergio Armaroli e Steve Piccolo 
Inaugurazione sabato 9 giugno 2018, ore 20 
10 - 23 giugno 2018 | Orari di apertura: su appuntamento 

Catalogo della Collana ERRATUM realizzato da MADE4ART 

ERRATUM 
Viale A. Doria 20, 20124 Milano 
www.erratum.it | erratumemme@gmail.com | +39.333.9692237 

Comunicazione a cura di 
MADE4ART | Comunicazione e servizi per l’arte e la cultura 
di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo 
www.made4art.it | press@made4art.it