Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

lunedì 8 ottobre 2018

Asta Fotografica benefica per combattere la poliomielite con le opere di 22 grandi fotografi.

Per il progetto“End Polio Now" il Rotary Club Milano Nord organizza un’Asta Fotografica benefica per combattere la poliomielite con le opere di 22 grandi fotografi. L’asta si terrà mercoledì 24 Ottobre 2018, ore 18.30 Palazzo Reale, Sala Conferenze (Piazza del Duomo, 12, Milano).

Le 33 immagini sono di: Yann Arthus Bertrand, Pucci Balladore, Gianni Berengo Gardin, Chris Broadbent, Gianni Cigolini, Marco D’Anna, Anna De’ Capitani, Franco Fontana, Giovanni Gastel, Elena Givone, Cosmo Laera, Giancarlo Majocchi, Renato Marcialis, Carlo Mari, Nino Mascardi, Picwant, Canio Romaniello, Guido Alberto Rossi, Enrica Scalfari, Raffaella Schlegel, Massimo Sestini, Stefano Torrione.  

L’asta sarà battuta da Christie's con l’obiettivo di raggiungere il corrispettivo del costo di 3.000 fiale - una fiala di vaccino antipolio costa € 7,00 - le quali serviranno a vaccinare altrettanti bambini in paesi disagiati.  

La poliomielite è a un passo dalla completa eradicazione: l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha individuato la fine del 2018 come termine per completare la campagna di vaccinazione. Anche quest’anno, per il sesto anno consecutivo, il 24 ottobre ricorre la giornata che i Rotary Club di tutto il mondo dedicano alla lotta contro questa malattia. 

L’evento è aperto a tutti gli appassionati e collezionisti,  si consiglia di contattare comunque la segreteria del Rotary Club Milano Nord per ricevere un invito alla email segreteriamilanonord@gmail.com. 

Nessun commento:

Posta un commento