Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

giovedì 25 aprile 2019

Arte da indossare...Arte da sognare

La Galleria Area Contesa Arte è lieta di presentare l'artista Daniela Troina Magrì con la personale "Arte da indossare...Arte da sognare" presente all'interno della Sala Chagall dal 25 Aprile al 7 maggio 2019. Venerdì 26 Aprile alle ore 18.00 incontro con l'artista per scoprire il suo poliedrico mondo.

Per i risultati raggiunti nel campo dell’innovazione e della creatività, Daniela Troina Magrì è stata definita dalla stampa la “vulcanica ingegnere”. Si è laureata giovanissima in ingegneria civile nel 1980, master in Economia e gestione d’azienda alla Bocconi 1984, laurea in pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Roma 2009. Impegnata come artista (presente in prestigiosi cataloghi di Arte contemporanea), come imprenditrice (ha creato nel 2015 l’azienda Onartediem con il marchio Dm “Arte da indossare”), come formatrice (svolge attività di formazione pittorica con il marchio STArt, da lei registrato nel 2011), come allieva (attualmente frequenta il Master in Arteterapia presso la Facoltà di Medicina alla Sapienza-Roma).
Ha ricevuto molti premi sia come artista che come manager, le sue opere fanno parte di collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero. Sgarbi, Levi, Rebuzzi tra i critici che hanno parlato di lei.

La pittura e l’arte coltivate sin da bambina sono le forze trascinanti che l’hanno portata alla ideazione o sviluppo di numerosi progetti quali “ARDITA” (Adotta il Restauro Di Testi Antichi), “Artisti per un giorno a Roma” nell’ambito di Artes (Turismo esperenziale),“Arte in Ospedale” all’Ospedale Sant'Eugenio di Roma. Nessuna rottura tra il lavoro di top manager (di una multinazionale per la quale ha lavorato 25 anni) e le creazioni di opere d’arte. Daniela considera il suo un percorso di evoluzione non di rivoluzione. L’arte, dice Daniela, è un potentissimo strumento di comunicazione e può contribuire a migliorare la qualità della vita. Nel 2015 ha inoltre creato la Start up OnarTeDiem (www.onartediem.it) con l'intento di rendere operativa un'idea di bellezza a 360 gradi attraverso "Arte da indossare - moda da collezionare".