Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

martedì 2 aprile 2019

Ottava edizione di Live Arts Week

Xing presenta a Bologna l'ottava edizione di Live Arts Week, scandita in un lungo prologo da giovedì 4 a domenica 7 aprile, e un lungo epilogo da giovedì 11 a sabato 13 aprile 2019.

Il corpo elastico di questa nuova Settimana della Performance si espande in una costellazione di avvenimenti che avranno luogo in diversi spazi della città, noti e sconosciuti, grandi e piccoli, pubblici e privati. Il programma unisce volumi di varia densità e carattere, giocando su diversi gradi e condizioni di esperienza. 

Arrivato al suo ottavo anno di vita, Gianni Peng VIII, nella sua evoluzione, continua a distinguersi in Italia come rara occasione dedicata alle live arts, presentando un insieme eterogeneo di performance che ruotano intorno alla presenza e all'esperienza percettiva di corpi, movimenti, suoni e visioni. In questa edizione Peng trafora Bologna con un nuovo programma di opere dal vivo (performance, situazioni, ambienti e concerti, con date uniche, produzioni e anteprime) presentate da personalità di spicco della ricerca con- temporanea internazionale.

Live Arts Week VIII si sviluppa in dieci tappe: ogni progetto si incastona in uno spazio, trasformandolo temporaneamente in un luogo e in uno stato d'essere. Siti riattivati e disattivati, svuotati e riempiti. Stati corporei e meditativi, di visione, di immaginazione e di ascolto.

PROGRAMMA


DOVE :

P420
Via Azzo Gardino 9
Gelateria Sogni di Ghiaccio
Via Tanari Vecchia 5
Fontana Parco della Montagnola
Via Irnerio
Chiesa Evangelica Metodista
Via Venezian 1
Palazzo Volpe
Piazza Franklin Delano Roosevelt 4 interno 34 - 1° piano Pinacoteca di Bologna Salone degli Incamminati
Via Belle Arti 56
Palazzo Pezzoli
Via Santo Stefano 7 - 1° piano
Accademia di Belle Arti di Bologna
Aula Magna
Via Belle Arti 54
Cinema Modernissimo
Via Rizzoli 1/2


INFO POINT BIGLIETTERIA E PREVENDITA
Centro festival
Ex negozio materiale elettrico Priori Via Castiglione 7/b aperto il 4,5,6,11,12,13 aprile, h 16 >23


BIGLIETTI
Da Euro 0 a Euro 15. Sono previste riduzioni per gli under-25.


Xing