Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

venerdì 3 maggio 2019

A Family Legacy

Martedì 7 maggio 2019 presso gli Headquarters Zegna a Milano alle ore 18.00, si terrà l'incontro A Family Legacy. Parteciperanno Michelangelo Pistoletto e Paolo Zegna, con la moderazione di Ferruccio de Bortoli. Interverrà anche Franco Ferraris, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella. Il tema si svilupperà intorno alla trasmissione generazionale e allo sviluppo culturale ed economico del territorio che ne consegue.

L'incontro si inserisce all'interno dell'ampio calendario culturale che correda la mostra Padre e Figlio. Ettore Pistoletto Olivero e Michelangelo Pistoletto , curata da Alberto Fiz e realizzata da Fondazione Cassa di Risparmio, Cittadellarte - Fondazione Pistoletto e Fondazione Zegna. Il percorso espositivo è articolato in tre sedi del territorio biellese - Palazzo Gromo Losa eCittadellarte - Fondazione Pistoletto a Biella e Casa Zegna a Trivero -che pone in dialogo la produzione artistica di Michelangelo Pistoletto con quella del padre Ettore Pistoletto Olivero.

A Family Legacy è il primo tra gli appuntamenti previsti dal programma di incontri di approfondimento che si terranno tra Biella e Torino. La rassegna comprende interventi di importanti personalità del mondo della cultura e dell'impresa, laboratori didattici per le scuole e una rassegna cinematografica in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema.
Iscriviti all'evento mandando una mail qui: padreefiglio@zegna.com 

Per maggiori informazioni sul calendario di eventi culturali, visitare il sito web: www.padreefiglio.it/eventi.html 

PADRE E FIGLIO
Ettore Pistoletto Olivero e Michelangelo Pistoletto
A cura di Alberto Fiz

Palazzo Gromo Losa - Corso del Piazzo 22-24, Biella
Cittadellarte - Fondazione Pistoletto - Via G. Serralunga 27, Biella
Casa Zegna - Via Guglielmo Marconi 23, Trivero


Dal 17 aprile al 13 ottobre 2019 sarà aperta al pubblico la mostra che indaga il tema del confronto generazionale realizzata da Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Cittadellarte - Fondazione Pistoletto e Fondazione Zegna. Cento opere e tre sedi per un unico progetto.


PCM Studio di Paola C. Manfredi

RSPV padreefiglio@zegna.com
Via Carlo Farini, 70 - 20159 Milano
Ufficio Stampa Italia Ermenegildo Zegna
press@paolamanfredi.com |
Martina D'Amato
Paola C. Manfredi | paola@paolamanfredi.com
e. martina.damato@zegna.com
Tel. +39 02 36769480 | M. 335 5455539



T. +39 39 02 422091

Nessun commento:

Posta un commento