Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

giovedì 2 gennaio 2020

L’anima della guerra. Il cuore dell’uomo salverà il mondo

Due appuntamenti imperdibili per chi non ha ancora visitato la mostra “Werner Bischof. Classics” al Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art. Venerdì 3 gennaio e lunedì 6 gennaio 2020 alle ore 16 ci sarà la possibilità di vedere l’esposizione del grande fotoreporter svizzero accompagnati da Maurizio Vanni, co-curatore della mostra e direttore del Lu.C.C.A..  

La visita guidata tematica, dal titolo “L’anima della guerra. Il cuore dell’uomo salverà il mondo”, permetterà di approfondire il lato estremamente sensibile e umano di Bischof. Agli scatti sensazionalistici legati al tema della guerra, il fotografo-artista preferì infatti immortalare la rinascita delle persone e la dignità con la quale affrontavano i disagi del conflitto bellico. E lo fece anche se questo mise a repentaglio la pubblicazione dei suoi scatti con riviste come “Life”.

La visita guidata è gratuita e compresa nel biglietto di ingresso intero a 10 €. Si consiglia la prenotazione allo 0583.492180 o a info@luccamuseum.com.

Dato che rimangono ancora pochi giorni prima della chiusura di “Werner Bischof. Classics”, il 6 gennaio il Lu.C.C.A. avrà anche un’apertura straordinaria dalle ore 10 alle ore 19. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 7 gennaio compreso.