Lunedì 18 Maggio 2020, Galleria Immaginaria, inaugura DiacroMia, una mostra collettiva dedicata a una serie di artisti che hanno collaborato e continuano a collaborare con questa realtà.
Dopo il lungo periodo di quarantena che ha costretto questo spazio alla chiusura forzata, la riapertura sarà dedicata a un intenso viaggio costellato dalle principali produzioni degli artisti che nel corso degli anni hanno dato vita ad un’arte evoluta e in continuo cambiamento.
“DiacroMia” trae origine dal termine diacronia utilizzato da de Saussure, in contrapposizione a sincronia, per indicare il complesso mutamento degli elementi fonetici e lessicali di una lingua attraverso il tempo. Giocando sul concetto di tempo (Chronos), e colore (Chromìa), si vuole rivelare in questo modo, la dinamica evoluzione nel tempo e nello spazio, di differenti linguaggi artistici, evidenziandone le interazioni non solo con il mondo che li circonda, ma anche mettendo in luce i rapporti che possono scaturire fra ognuno di essi.
DiacroMia
Collettiva di artisti della galleria
18 maggio – 31 luglio 2020
Galleria Immaginaria
Via Guelfa 22/a rosso, 50129 Firenze
Tel. +39 055 2654093
www.galleriaimmaginaria.com
Nessun commento:
Posta un commento