Sabato 21 maggio 2022 alle ore 17 negli spazi dell’Abbazia di Valserena, sede dello CSAC – Centro Studi e Archivio dell’Università di Parma, apre al pubblico STORIE DI FILI, a cura di Francesca Zanella e Valentina Rossi.
La mostra, evento conclusivo di un progetto di ricerca iniziato nel 2020, ha visto coinvolte le artiste Claudia Losi, Paola Mattioli e Sissi nella creazione di opere inedite, ispirate ad alcune importanti collezioni del territorio parmense e in parte realizzate in collaborazione con alcune aziende tessili del territorio.
Lo stesso giorno alle ore 18, per la prima volta la Chiesa abbaziale sarà teatro di due azioni performative: Sissi, con Abitolare, interpreterà in prima persona il suo libro d’artista Abitolario mentre Claudia Losi azionerà la sua installazione Pelle di bosco in collaborazione con Caterina Ferrari e Mahib Sabara Vieux della Cooperativa Eidè.
STORIE DI FILI. Claudia Losi, Paola Mattioli, Sissi
A cura di: Francesca Zanella e Valentina Rossi
Sede: CSAC – Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell'Università di Parma | Via Viazza di Paradigna 1, Parma
Date: 21 maggio – 25 settembre 2022
Inaugurazione: sabato 21 maggio, ore 17 (performance ore 18)
Orari di apertura: mercoledì, giovedì, venerdì dalle 15 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 19
Ingresso: biglietto intero 10 euro; biglietto ridotto 8 euro. Per altre riduzioni e per il tariffario completo con tutte le convenzioni visitare il sito www.csacparma.it
Progetto realizzato in collaborazione con: Sistema Museale dell’Università di Parma, Fondazione Museo Glauco Lombardi, Scuola di alta formazione in cinema documentario e sperimentale, Cooperativa Eidé, GAI Gruppo Imprese Artigiane Parma, Equipage SRL, Maglificio Nuova Ester, CAPAS, Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo, dell’Università di Parma
Con il contributo di: Fondazione Cariparma
Per informazioni e prenotazioni al percorso l’Archivio dal vivo: www.csacparma.it
Ufficio stampa: Irene Guzman | irenegzm@gmail.com | Tel. 349 1250956
Nessun commento:
Posta un commento