Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

mercoledì 28 dicembre 2022

La Città Planetaria di Giovanni Spalla

Giovedì 29 dicembre 2022 alle 17.00 presso lo Spazio46 di Palazzo Ducale, sarà inaugurata la mostra retrospettiva dell’Architetto Urbanista e Professore Universitario Giovanni Spalla, autore di importanti interventi di recupero e conservativi di ville palazzi storici, opere architettoniche e piani urbanistici. La mostra dal titolo “La Città Planetaria di Giovanni Spalla”, principalmente in modalità multimediale, vuole essere una prima esposizione dei suoi progetti anticipatori di tecnologia e praticità.

Oltre ai progetti architettonici saranno presentati disegni, schizzi, sperimentazioni digitali. Tra i suoi più importanti interventi, il recupero conservativo e restauro funzionale del complesso monumentale di Palazzo Ducale di Genova, il recupero funzionale Di Villa Ronco a Sampierdarena con i suoi giardini annessi, il risanamento dei Magazzini dell’Abbondanza al Molo del Porto Antico di Genova.

In mostra sarà esposto anche il ritratto dell’Architetto eseguito dal fotografo Gianni Ansaldi, che ne narra il suo carattere nella presentazione “ Giovanni riesce a creare discorsi fluidi e interminabili con ardite e sempre intelligenti analogie, il suo affabulare sembra una poesia di Sanguineti. Può contenere tutto e talvolta il Tutto.”

 


Promossa da Art Commission con la direzione artistica di Virginia Monteverde la mostra rimarrà aperta al pubblico dal martedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00 fino al 12 febbraio.

 

artcommissionevents@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento