Dal 25/02 al 12/03/2023 il Circolo degli Artisti di Albissola Marina (SV) ospita la mostra personale "Argilla e Metallo" di Matteo Todaro.
"Approdato ancora bambino dalla natia Calabria al maggior centro centro ligure dell'Arte Ceramica, quell'Albisola che negli anni '50 è stata il crogiolo della più varia, intensa e coinvolgente esperienza artistica internazionale, Matteo TODARO ha delineato e approfondito sotto la guida dei Maestri Barile e Renzetti, la sua naturale inclinazione alla ceramica artistica, non trascurando il disegno, la pittura e la scultura.
Nei suoi acrilici su tela notiamo una grande libertà cromatica e segnica che si evidenzia in colori intensi, a volte squillanti, in masse che come in bolle di sapone soffiate si distaccano da terra, si liberano nel vuoto e vi galleggiano, muovendosi e deformandosi a seconda del punto di vista dell'osservatore.
I suoi lavori sono emblematici della ricerca di un equilibrio tra cromie e volumi e di uno stile che corre sullo spartiacque tra l'astratto e l'informale." - Marco Pennone
Matteo Todaro - Argilla e Metallo
Dal 25/02 al 12/03/2023
Inaugurazione: Sabato 25 alle ore 17.00
Circolo degli Artisti
Pozzo Garitta, 32 17012 Albissola Marina (SV)
www.circoloartistialbisola.it
circ.artistialbisola@libero.it
Orario di apertura:
tutti i giorni, lunedì escluso dalle 16 alle 19
Sabato e domenica anche 10,00 - 12,30
Nessun commento:
Posta un commento