Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

lunedì 20 febbraio 2023

Matteo Todaro - Argilla e Metallo

Dal 25/02 al 12/03/2023 il Circolo degli Artisti di Albissola Marina (SV) ospita la mostra personale "Argilla e Metallo" di Matteo Todaro.

"Approdato ancora bambino dalla natia Calabria al maggior centro  centro ligure dell'Arte Ceramica, quell'Albisola che negli anni '50 è stata il crogiolo della più varia, intensa e coinvolgente esperienza artistica internazionale, Matteo TODARO ha delineato e approfondito sotto la  guida dei Maestri Barile e Renzetti, la sua naturale inclinazione alla ceramica artistica, non trascurando il disegno, la pittura e la scultura.

Nei suoi acrilici su tela notiamo una grande libertà cromatica e segnica che si evidenzia in colori intensi, a volte squillanti, in masse che come in bolle di sapone soffiate si distaccano da terra, si liberano nel vuoto e vi galleggiano, muovendosi e deformandosi a seconda del punto di vista dell'osservatore.

I suoi lavori sono emblematici della ricerca di un equilibrio tra cromie e volumi e di uno stile che corre sullo spartiacque tra l'astratto e l'informale." - Marco Pennone

Matteo Todaro - Argilla e Metallo

Dal 25/02 al 12/03/2023

Inaugurazione: Sabato 25 alle ore 17.00


Circolo degli Artisti 

Pozzo Garitta, 32  17012 Albissola Marina (SV)

        

www.circoloartistialbisola.it

circ.artistialbisola@libero.it



Orario di apertura:

tutti i giorni, lunedì escluso dalle 16 alle 19

Sabato e domenica anche 10,00 - 12,30

Nessun commento:

Posta un commento