In occasione del festival di Fotografia Europea 2023, dal titolo Europe Matters. Visioni di un’identità inquieta, Collezione Maramotti presenta No Home from War: Tales of Survival and Loss, prima mostra in Italia del fotogiornalista Ivor Prickett.
La casa di famiglia di Oleksandr Kornienko, nel villaggio di Velyka Dymerka subito a nord di Brovary, è stata distrutta da un attacco missilistico a inizio marzo. / Oleksandr Kornienko’s family home, in the village of Velyka Dymerka just north of Brovary, was destroyed in a rocket attack in early March. 2022, Velyka Dymerka, Ucraina / Ukraine - Fotografia dalla serie / Photography from the series “Fighting to Exist” - Courtesy and © Ivor Prickett |
Con oltre cinquanta fotografie scattate in scenari di conflitto dal 2006 al 2022, No Home from War rappresenta la più ampia esposizione sul lavoro di Prickett fino ad oggi. Partendo da una dimensione intima e domestica, caratterizzata dai conflitti umani e sociali in Croazia e Abkhazia, Prickett si è spostato nei luoghi di migrazione forzata, nelle terre di ricercato rifugio (Medio Oriente ed Europa), fino a giungere in prima linea nelle zone di combattimento (Iraq, Ucraina).
Visita con ingresso libero negli orari di apertura della collezione permanente.
No Home from War: Tales of Survival and Loss
30 aprile - 30 luglio 2023
Giovedì e venerdì 14.30 – 18.30
Sabato e domenica 10.30 – 18.30
Chiuso 1° maggio
Collezione Maramotti
Via Fratelli Cervi 66, Reggio Emilia – Italy
Tel. +39 0522 382484
info@collezionemaramotti.org
www.collezionemaramotti.org
Nessun commento:
Posta un commento