lunedì 2 marzo 2015

Il corpo che abito - Stefano Ferrari e Elisabetta Levati ad ArtGallery LAB

L’ArtGallery LAB di Strada Garibaldi 36, Parma ospita in occasione della festa della donna la bi-personale di due artisti: Stefano Ferrari e Elisabetta Levati, dal titolo "Il corpo che abito" che rimarrà in visione fino al 31 marzo 2015



Due punti di vista opposti, quello maschile e quello femminile che indagano nell’animo femminile facendo trasparire nei ritratti quello che c’è al di là del corpo che lo ospita.

In questo universo ancora misterioso che è la donna, gli artisti hanno saputo con sublime maestrià risvegliarci una corrispondenza di amorosi sensi attraversando la bellezza classica dei corpi e portando alla luce la vera bellezza interiore.

Così anche le tecniche utilizzate come i pastelli che si cancellano con un soffio di vento, gli affreschi logorati dal tempo, le figure volutamente non definite, mutevoli,inafferabili o uscite da un sogno lasciano a chi guarda l’impressione del mistero e dell’effimero. Così sono le donne di Stefano Ferrari ed Elisabetta Levati.

A seguire il LAB propone un reading di poesie con tre poeti parmigiani a celebrare la donna:

Edmondo Busani voce molto conosciuta nell’ambiente culturale cittadino (biblioteca Guanda) frequentatissimi ormai i suoi incontri assieme al poeta Luca Ariano.

Monica Borettini, scrittrice e poetessa nonché ideatrice di eventi culturali e ha collaborato con la Casa Editrice Luigi Battei alla realizzazione di numerose antologie poetiche e ha pubblicato svariati libri di poesia. (Il profitto della luce Edizioni Il papavero).

Francesco Gallina giovane promessa della poesia parmigiana, già molto attivo nel panorama letterario con numerosi premi nazionali in poesia e prosa e un thriller psicologico d’esordio alle spalle (De Perfectione, Helicon Edizioni).



Lab Strada Garibaldi, 36  Parma – tel. 0521.282175 tel. 0521.233403
ORARI MOSTRA: dal Martedi al Sabato 11 – 13 e 17 – 19.30 (lunedi, giovedi e festivi su appuntamento)
www.artcogallerie.it
lartgalleryartco@gmail.com