domenica 23 agosto 2015

La Gente che Legge di Luca Prospero

Gente che legge diviene l’ossessione del fotografo, che ruba lo spazio privato di uomini e donne, e lo rende pubblico, libro aperto agli occhi di chi guarda, e a sua volta “legge” la foto. "GENTE CHE LEGGE" di Luca Prospero dal 1 al 16 settembre tutti i giorni ore 9 - 24 - Ingresso libero

GENTE CHE LEGGE” nasce quasi per caso,dallo stupore di scoprire la bellezza di uno scatto che si appropria di un momento privato in uno spazio pubblico, e dalla scoperta che la ricerca di gente che legge passa dal parco dietro casa, fino al caffè di una città americana, attraverso una fermata del bus a Budapest o un giardino parigino.
Gente che legge è entrare in punta di piedi, e senza disturbare, per un secondo solo, in quella magia che si crea tra il libro e il suo lettore, osservare quel suo prodursi a qualsiasi latitudine e a dispetto di ciò che fuori accade, e sorridere a quella vista.
Gente che legge è una metalettura libro-foto, che consente di attraversare un linguaggio, e di entrare in un altro, con la leggerezza che solo chi ama i libri, e quello che essi rappresentano può capire.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 24 fino al 16 settembre. Inaugurazione sabato 5 settembre ore 19.

Luca Prospero - Gente che Legge
GELATERIA SPLASH
Roma - dal primo al 16 settembre 2015
Via Eurialo 104 (00181)
www.gelateriasplash.it