domenica 9 agosto 2015

Prima Edizione del Premio Fondazione Casa America 2015

La Fondazione Casa America e la Fondazione De Ferrari, con il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova, Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova e Corso di Perfezionamento e
Aggiornamento Professionale in Fotografia del Dipartimento DSA della Scuola Politecnica dell’Università di Genova, indicono la Prima Edizione del Premio Fondazione Casa America 2015.



Il Concorso chiede all’artista come egli veda o immagini l’America latina ed è suddiviso in due sezioni

Pittura: ciascun artista partecipa con una opera di dimensioni max 100 x 100 cm
Fotografia: ciascun artista partecipa con 2 (due) opere (dittico). Dimensioni max 40 x 60 cm

I vincitori delle sezioni Pittura e Fotografia (*) saranno premiati con una mostra personale
Verrà contemporaneamente organizzata una mostra collettiva con le opere degli artisti segnalati
Le due mostre personali e la mostra collettiva si svolgeranno dal 28 novembre al 14 dicembre 2015 negli spazi del Galata Museo del Mare (Mu.MA. - Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni) denominati Passeggiata delle Rampe e sito nell'area turistico-culturale del Porto Antico a Genova

(*) Nel caso in cui il concorso raggiunga un significativo numero di iscritti alla sezione Fotografia al vincitore della suddetta sezione andrà in premio l'iscrizione gratuita ad un Corso Tematico a sua scelta tra quelli del Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale in Fotografia del prof. Giancarlo Pinto dell’Università di Genova.
Verrà pubblicato un catalogo cartaceo con foto a colori delle opere realizzate dagli artisti selezionati, dagli artisti segnalati e dai due vincitori.
Le opere, regolarmente iscritte, saranno valutate nelle categorie: opere selezionate, segnalate e vincitrici da una Giuria, composta da rappresentanti del mondo dell’arte riconosciuti a livello nazionale (Silvia Ambrosi, Luciano Caprile, Leo Lecci, Giancarlo Pinto, Raimondo Sirotti) e dagli Organizzatori (Carlotta Gualco e Gianfranco De Ferrari).

Modulo di Iscrizione e Regolamento del Concorso su richiesta e disponibili sul sito della Fondazione Casa America

Le iscrizioni sono aperte sino al 31 agosto 2015

Concorso di Pittura e di Fotografia
Premio FONDAZIONE CASA AMERICA 2015
La mia America latina

Fondazione Casa America
Via dei Giustiniani, 12/4 - 16123 Genova
Tel. 010 2518368 - Fax 010 2542183
premio2015@casamerica.it - www.casamerica.it