Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

venerdì 7 agosto 2015

Urban Art Renaissance (#Uar)

Nell’ambito del calendario di ExpoinCittà e in collaborazione con il comune di Milano,  a breve si aprirà una interessante mostra di Street art: "Urban Art Renaissance (#Uar)", un progetto che mira a rimettere l’uomo al centro e che intende far riflettere su un aspetto fondamentale del nostro tempo, ovvero la necessità di un nuovo Rinascimento.

La mostra verrà inaugurata il 12 agosto - per poter essere visitata fino al 23 settembre - presso la Fabbrica del Vapore, centro culturale della promozione e della creatività giovanile, nello spazio ex-locale Cisterne, un spazio su due piani, recente recupero industriale caratterizzato da ampie vetrate e da una balconata interna. L’esposizione, con un allestimento suggestivo e di grande impatto, vuole offrire un codice per poter identificare l’idioma insito nell’Urban Art, soffermandosi sul comune denominatore tra artisti che provengono da vari luoghi del mondo e hanno scelto forme d’espressione tra le più varie.

Di seguito gli street artist coinvolti: Hopnn, Laurina Paperina, Millo, 2501, Etnik, No Curves, Pixel Pancho (Italia), C215 (Francia), D*Face (Gran Bretagna), Reka (Germania – Australia), Rone (Australia), The London Police (Olanda).

Nessun commento:

Posta un commento