Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

giovedì 19 novembre 2015

I "Percorsi" di Angelo Molinari, Errika Pontevichi e Marino Iotti

I "Percorsi" di Angelo Molinari, Errika Pontevichi e Marino Iotti dal 21 novembre al 20 dicembre 2015 nella Sala dei Falegnami di Palazzo Bentivoglio a Gualtieri (RE). Realizzata con il patrocinio del Comune di Gualtieri, la mostra sarà inaugurata sabato 21 novembre alle ore 17.30.


Angelo Molinari (Novara 1956) e Marino Iotti (Reggio Emilia, 1954) hanno alle spalle una già lunga carriera espositiva che gli ha visti protagonisti di importanti mostre in Italia ed all'estero, Errika Pontevichi (Fiorenzuola 1979) è invece una giovane e promettente pittrice, anch'essa comunque già presente in numerose mostre, anche personali. L'elemento che caratterizza il percorso artistico dei tre è la pittura aniconica (non figurativa) ed è interessante notare la differenza di stile e di uso della materia e del segno che ciascuno ha elaborato nel corso degli anni. 

La mostra è incentrata su opere recenti selezionate e rappresentative degli ultimi anni di intenso lavoro, sintomatiche di un’incessante ricerca di risposte ad interrogativi che spesso rimangono irrisolti. Pittura vissuta, inquieta, sofferta ed amata quella degli artisti presenti che stratifica, violenta, graffia le superfici in un gioco di aggiunte, aggregazioni e sottrazioni continue, alla ricerca di una serenità interiore che non arriva quasi mai puntuale.

Altro dato che li unisce è la frequentazione del prestigioso laboratorio Ceramiche San Giorgio di Albissola, dove da anni, invitati da Giovanni Poggi, producono ceramiche d'arte, sviluppando il loro tema artistica con altri strumenti espressivi.
L'esposizione sarà visitabile da martedì a giovedì con orario 16.00-19.00, da venerdì a domenica ore 10.30-12.30 e 16.00-19.00. Per informazioni: tel. 340 7481881, 335 5636075.

Nessun commento:

Posta un commento