Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

domenica 5 febbraio 2017

Continuità - Dipinti di Carlo Giusto

Sabato 11 febbraio alle 17,30 , presso gli spazi del Circolo degli Artisti e in quello attiguo del Comitato di Rigore Artistico g.c., in Pozzo Garitta, inaugura una mostra antologica del Maestro Carlo Giusto, decano degli artisti savonesi.

Visitabile fino al 26 febbraio 2017, con orari dal martedì alla domenica dalle 17 alle 19; domenica e festivi anche 10  -  12.

"(..) Ho iniziato a dipingere nel 1954 – racconta Giusto-. Prima ho dedicato alcuni anni alla lettura e allo studio della storia dell’arte. Non ho frequentato l’Accademia: volevo essere allievo di me stesso. Un uomo libero. Libertà che conobbi fin dai quattordici anni, quando salii in montagna a combattere coi Partigiani." (..) - Carlo Giusto

"(..) Oggi come ieri, Carlo Giusto trova la sua profonda dimensione ontologica nella pittura. Alla ricerca del “varco montaliano” che chiuda il cerchio, che sveli il segreto di una ricerca continua, dove Giusto ha percorso le strade della sperimentazione restando sempre fedele a se stesso.
Difficile individuare una sintesi, capace di raccontare una vita dedicata all’impegno civile e all’arte. Per questo la mostra, ospitata nella prestigiosa e storica sede del Circolo degli Artisti, a Pozzo Garitta, racconta due momenti precisi dell’'esperienza pittorica che, secondo l'’artista, “chiudono il cerchio. Ma l'’anello vacilla”. (..) " - Silvia Campese
                                                                                  

Continuità - Dipinti di Carlo Giusto
Circolo degli Artisti  
Pozzo Garitta, 32  17012 Albissola Marina (SV)
Dall'11 al 26 febbraio 2017
               
circ.artistialbisola@libero.it



Nessun commento:

Posta un commento