Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

lunedì 10 luglio 2017

Corso di Stile alla Vintage Academy

Lo stile è tutto nella vita, si sa, ma non tutti sanno o sono in grado di avere e costruirsi uno stile proprio ed alla moda, in base allo stile del momento, e cioè il vintage.

Per aiutare tutti coloro vogliono diventare "maestri" dello stile è stato creato il primo "Corso di Stile" in chiave vintage, che guiderà i partecipanti a destreggiarsi tra storia, beauty ed outfit d'altri tempi.

 I corsi si terranno a cura della Vintage Academy, accademia dedicata al vintage e al retrò che cominceranno da settembre prossimo.

Iil programma formativo è stato studiato, scelto e organizzato pensando a tutti coloro che sono appassionati di vintage nelle sue forme più essenziali, un universo quello che riguarda le epoche passate che è oggi attuale e decisamente di moda.

I corsi hanno come comune denominatore il vintage ma spaziano nei settori più disparati: dal mondo della moda con il corso di stile, all’organizzazione eventi passando per il burlesque e alla possibilità di imparare a realizzare e gestire un blog a tema vintage.

Il team della Vintage Academy è pronto ad iniziare e condividere la nuova avventura fornendo a chi frequenterà i suoi corsi gli strumenti necessari per debuttare, anche come imprenditore, nel mondo retrò, con una competenza e conoscenza ricercata e dettagliata espressione di serietà e professionalità.

IL PROGRAMMA

Il "Corso di Stile" ha per oggetto l'analisi della moda vintage, un vero e proprio viaggio negli armadi del passato che conquista, incuriosisce e appassiona. 

Il corso è organizzato per fornire tutte le informazioni necessarie per diventare un esperto del fashion appassionato di vintage, e per dare alla propria immagine, ma anche a quella degli altri un outfit d'ispirazione retrò curato nei minimi particolari, proponendosi come una guida per imparare, coordinare e identificare i capi d'epoca rivalutandoli ma soprattutto attualizzandoli, il tutto espresso da una passione che può, grazie alle nozioni ricevute, trasformarsi in un vero e proprio lavoro.

Il corso è aperto a tutti coloro che sono interessati a conoscere i trend del passato assimilandone dettagli e informazioni con un interesse primario: rendere contemporaneo e sempre di moda il vintage.

A seguire questo speciale corso, che prevede il rilascio di un attestato di partecipazione, la docente d'eccezione Elisa Negro, consulente d'immagine Bridal Stylist nelle città di Varese, Milano, Roma e Lugano, molto nota nell'ambiente.

Elisa si occupa del personal styling di clienti privati e di “Style Coach” per gruppi aziendali del settore luxury come il Dance Team dell’EA7 Olimpia Milano e dell’ambiente sanitario come l’Humanitas Medical Care.

Docente di corsi di Seasonal Color Analysis, Personal Styling, Bridal Styling, Business Look, Persuasione e Seduzione, è “brand ambassador” della Maison d’abbigliamento “Kaleydos”ed anima boutique, show-room e store con eventi di fashion styling. Blogger e pubblicista per il quotidiano “La Provincia di Varese”, fra le sue ultime esperienze, ha lavorato come costumista per il film di Ettore Pasculli “Riso, Amore e Fantasia”.

Per la docente l'analisi dell'immagine personale e i giusti abbinamenti in fatto di look sono i primi passi per accrescere le proprie potenzialità e l'autostima, un punto di partenza importante per chi è convinto che l'immagine è qualcosa che possa creare una sintonia positiva con se stessi e con gli altri.

Il corso si svolgerà il 22 - 23 - 24 settembre presso il Best West Hotel Astoria, Viale Murillo 9, Milano.

I primi 6 iscritti potranno usufruire della tariffa agevolata, con uno sconto del 25% sul prezzo di listino digitando il codice sconto DS-350

Canali social suggeriti:

Facebook:@lofficinadelvintage #vintageacademy #corsodistile #formazione #retrò

Instagram:@lofficinadelvintage #vintageacademy #corsodistile #formazione #retrò

Twitter: @officinevintage #vintageacademy #corsodistile #formazione #retrò

Sito interne : www.vintageacademy.it






CERCHIO QUADRATO IN CIRCO L ARTE COLORI MUSICA PAROLE
ARTE IN VIDEO INCIRCOL@ARTE EVENTI A BARI SANTO SPIRITO EVENTI EXIBART BLOG