Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

sabato 24 novembre 2018

Shepard Fairey - Make art not war

Questo pomeriggio, alle ore 18.00, Rosso20sette arte contemporanea presenta Shepard Fairey detto OBEY, considerato uno dei più noti e influenti street artist contemporanei, con la mostra 'Make art not war' curata da Tiziana Cino

La fama di OBEY raggiunge l’apice nel 2008, quando realizza il poster HOPE con il volto di Barack Obama per le elezioni presidenziali negli Stati Uniti (poi acquistato dalla U.S. National Portrait Gallery).

La mostra, che prende il titolo da una sua famosa opera, sarà composta da 55 opere serigrafiche numerate e firmate dall'artista, in vendita, provenienti da una collezione privata che che va dal 1998 ad oggi, un percorso di 20 anni dove saranno presenti in mostra opere storiche come Mail man, Giant Air Worldwide, Big Brother, Obey Air, Love unites, Angela Rought la famosa opera che da il titolo alla mostra Peace girl. 

I lavori di Fairey sono conservati in molti importanti musei contemporanei: il Museum of Modern Art di New York, il Museum of Contemporary Art San Diego, il Los Angeles County Museum of Art, e il Victoria and Albert Museum in London. 


Shepard Fairey - Make art not war
ROSSO 20 SETTE ARTE CONTEMPORANEA
Via del Sudario 39 (Largo Argentina) - Roma
dal 24/11/2018 - al 22/12/2018
da martedì a domenica 11.00 - 19.30 - lunedì chiuso