Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

venerdì 12 luglio 2019

Portfolio Italia – Gran Premio FUJIFILM - 13° edizione

La FIAF - Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, associazione senza fini di lucro che si prefigge lo scopo di divulgare e sostenere la fotografia su tutto il territorio nazionale, annuncia la quinta tappa di “Portfolio Italia – Gran Premio FUJIFILM”, il 13° Portfolio al Mare, che si terrà nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 luglio 2019 presso l’ex Convento dell’Annunziata (Sala Agave) di Sestri Levante (GE). Questa tappa di Portfolio Italia si colloca all’interno dell’evento 13° Festival Una Penisola di Luce (12 – 14 luglio 2019), prestigiosa iniziativa del territorio promossa e finanziata dall’Amministrazione Comunale di Sestri Levante.

Il Festival prevede tre giorni di eventi, mostre, proiezioni e laboratori che vedranno l’arte della fotografia declinata nelle sue più diverse forme e interpretazioni. L’evento, promosso dal Comune di Sestri Levante con la Soc. Mediaterraneo Servizi, è patrocinato dalla Regione Liguria e dal  MIBACT, oltre che dalla Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche. L’evento, infine, si avvale dell’organizzazione di Carpe Diem, Associazione di Sestri Levante. 

Tantissime le mostre in programma per questa edizione, tra cui “Ritratti di fabbriche” di Gabriele Basilico, “Espressioni” di Luciano Bertocco,  “La luce necessaria” di Lorenzo Zoppolato, “Black out” di Alessandro Fruzzetti, “Ritratti” di Marco Pozzi e “Dit is de Italiaanse Riviéra” di Cas Oorthuys.

I lettori di questa quarta tappa di Portfolio Italia, il 13° Portfolio al Mare, sono: Orietta Bay, Silvano Bicocchi, Giovanna Calvenzi, Luigi Erba, Monica Mazzolini, Fulvio Merlak, Roberto Mutti, Alessandra Quattordio, Isabella Tholozan

La Selezione è a tema libero e i Portfolio presentati (in numero massimo di due per Autore) non saranno soggetti ad alcuna limitazione, né per quanto concerne il numero d’immagini, né per il formato delle stesse. Quest'anno è anche presente una sezione dedicata alla lettura degli Audiovisi AV-LAB.

La Selezione non prevede suddivisioni in sezioni; saranno accettate tutte le tecniche di ripresa e tutti i procedimenti di stampa (su qualsiasi supporto cartaceo) ma saranno rifiutate le presentazioni di diapositive e di file digitali ancorché presentate da Autori muniti dell’attrezzatura necessaria per una corretta visione, e altresì non saranno valutate le presentazioni di lavori esibiti sotto forma di libri.

Nel corso dell’evento, infine, vi sarà la presenza promozionale del tavolo della FUJIFILM. 

Per consultare l’intero programma della manifestazione e iscriversi alle letture portfolio: www.associazionecarpediem.org 


FIAF
Fondata nel 1948 a Torino, la FIAF è un'Associazione senza fini di lucro, attenta da sempre alle tendenze e alle istanze culturali della fotografia italiana, che si prefigge lo scopo di divulgare e sostenere la fotografia amatoriale su tutto il territorio nazionale. In oltre sessant’anni di storia la FIAF non ha cambiato il suo originale intento ed oggi annovera circa 5.500 associati e 550 circoli affiliati, per un totale di oltre 40.000 persone coinvolte nelle attività dell’Associazione, accomunate dalla passione per il mondo della fotografia e a cui fornisce molteplici servizi, dai più pratici mirati al sostegno alle organizzazioni a quelli rivolti alla formazione e alla crescita culturale di ogni singolo associato. www.fiaf.net


UFFICIO STAMPA
6Glab - il laboratorio di idee di SEIGRADI 
Via B. Eustachi 31 - 20129 Milano
Tel. +39.02.84560801 
Email: 6Glab@seigradi.com