Dal 21 maggio al 4 luglio 2021 torna Fotografia Europea. Il titolo dell'edizione è un verso di Gianni Rodari: "Sulla Luna e sulla Terra / fate largo ai sognatori!". Un’invito a guardare in alto, soprattutto in questi momenti di spaesamento, a portare contributi visivi che accompagnino gli sguardi verso prospettive nuove e necessarie. Un ottimo punto di partenza per stimolarci a ripensare il mondo in cui viviamo.
Tante le novità di quest’anno. Una rinnovata direzione artistica: insieme a Walter Guadagnini ci saranno anche Diane Dufour e Tim Clark. Una selezione di mostre sarà all’aperto, site specific in modo tale da poter essere fruite in qualsiasi momento; queste mostre open air apriranno prima: il 14 maggio.
Fra le mostre all’aperto ci sarà anche il vincitore della Open Call (che apre proprio oggi), la nostra call dedicata a fotografi, curatori e collettivi europei.
Nelle prossime settimane scopriremo tutto il programma e i fotografi che prenderanno parte a questa emozionante edizione... occhio quindi al sito web della Fondazione.
Fondazione Palazzo Magnani
corso Garibaldi 31
42121, Reggio Emilia, Italia
www.fotografiaeuropea.it
info@fotografiaeuropea.it
Nessun commento:
Posta un commento