domenica 24 gennaio 2021

Sulla Luna e sulla Terra / fate largo ai sognatori!

Dal 21 maggio al 4 luglio 2021 torna Fotografia Europea. Il titolo dell'edizione è un verso di Gianni Rodari: "Sulla Luna e sulla Terra / fate largo ai sognatori!". Un’invito a guardare in alto, soprattutto in questi momenti di spaesamento, a portare contributi visivi che accompagnino gli sguardi verso prospettive nuove e necessarie. Un ottimo punto di partenza per stimolarci a ripensare il mondo in cui viviamo.

Campanile a Santo Spirito

Tante le novità di quest’anno. Una rinnovata direzione artistica: insieme a Walter Guadagnini ci saranno anche Diane Dufour e Tim Clark. Una selezione di mostre sarà all’aperto, site specific in modo tale da poter essere fruite in qualsiasi momento; queste mostre open air apriranno prima: il 14 maggio.

Fra le mostre all’aperto ci sarà anche il vincitore della Open Call (che apre proprio oggi), la nostra call dedicata a fotografi, curatori e collettivi europei.

Nelle prossime settimane scopriremo tutto il programma e i fotografi che prenderanno parte a questa emozionante edizione... occhio quindi al sito web della Fondazione.


Fondazione Palazzo Magnani

corso Garibaldi 31

42121, Reggio Emilia, Italia

www.fotografiaeuropea.it

info@fotografiaeuropea.it

Nessun commento:

Posta un commento