Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

venerdì 29 gennaio 2021

La rivista di Palazzo Madama

La rivista di Palazzo Madama Palazzo Madama. Studi e notizie è disponibile inversione digitale, con articoli in formato PDF scaricabili gratuitamente dal sito del museo.


Nata nel 2010 ed edita da Silvana Editoriale, Palazzo Madama. Studi e notizie , giunta la suo quinto numero, si occupa di raccontare l’attività del museo nelle sue varie sfaccettature: lo studio e la ricerca, la gestione e la comunicazione, la conservazione e l’innovazione.

Il primo numero on line della rivista presenta contribuiti che spaziano dagli smalti enronde-bosse, alla scultura lignea sudtirolese, alla maiolica rinascimentale, fino alla pittura napoletana. Oltre alle rubriche dedicate ai nuovi allestimenti, ai restauri e alla didattica, due importanti regesti costituiscono un bilancio dell’ultimo decennio di attività espositiva e di acquisizioni: un regesto delle mostre realizzate a Palazzo Madama o dallo staff di Palazzo Madama in altre sedi e un regesto delle acquisizioni, particolarmente sostanzioso grazie alle numerose donazioni ricevute.

Il lavoro editoriale è stato scaglionato in tre uscite on line programmate da dicembre 2020 a marzo 2021.


Palazzo Madama

Piazza Castello – Torino

palazzomadama@fondazionetorinomusei.it – 011 4433501

www.palazzomadamatorino.it

Nessun commento:

Posta un commento