Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

martedì 19 dicembre 2023

Energia della Vita nel periodo natalizio.

Energia della Vita: lo scultore italiano Andrea Roggi e il gioielliere di Beverly Hills Martin Katz presentano la loro opera a Venezia. Nei prestigiosi spazi della Scuola Grande di San Rocco, sede del celeberrimo ciclo pittorico di Tintoretto, Andrea Roggi – rinomato scultore italiano – e Martin Katz – gioielliere e designer di Beverly Hills – presenteranno la loro creazione Energia della Vita nel periodo natalizio.

L'installazione sarà inaugurata giovedì 21 dicembre 2023 alla presenza dei due artisti. Alla presentazione seguirà, inoltre, un concerto per pianoforte a sostegno dell’associazione AIL Venezia della pianista Letizia Michielon. L’opera, mostrata inedita presso il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze lo scorso novembre, sarà esposta al pubblico dal 22 dicembre 2023 all’8 gennaio 2024 ed è formata da una scultura in bronzo creata da Andrea Roggi e una sfera gioiello disegnata da Martin Katz a rappresentare l’energia vitale. L’Energia della Vita sfida il nostro concetto tradizionale di realtà, spingendoci ad esplorare la percezione e la consapevolezza di un mondo nuovo, un mondo connesso dall’empatia e dalla cura verso il prossimo. Essa ci ricorda che non tutto ciò che è prezioso è visibile ai nostri occhi, per questo dobbiamo ritrovare la sensibilità di riconoscere la sua presenza nel nostro vivere quotidiano.

La mostra è realizzata con il sostegno dall'Associazione Culturale Parco della Creatività e dalla Fondazione Archivio Vittorio Cini in collaborazione con l'Associazione Culturale Paolo Rizzi, SKAL Venezia e la Camera di Commercio di Venezia e Rovigo. La curatrice dell'evento è Rina Dal Canton, past president dell'Associazione Culturale Paolo Rizzi. 



Nessun commento:

Posta un commento