mercoledì 10 giugno 2015

Le Cerniere Spazio-Temporali, omaggio di Alessandro Mattia Mazzoleni ai Maestri Contemporanei

Dopo cinque anni dalla sua prima mostra, torna ad esporre a Mesagne l’artista torinese Alessandro Mattia Mazzoleni. Sarà  inaugurata alle ore 18.30 sabato 13 Giugno la mostra personale  “Le Cerniere Spazio-Temporali Omaggio ai Maestri  Contemporanei” nelle sale espositive della Galleria d’Arte Contemporanea “Le Ali di Mirna” , espressione dell’Associazione Culturale “Eterogenea” di Mesagne in Via Ruggiero Normanno n. 22.

Mazzoleni, dopo varie sperimentazioni, approda nel 2005 alla Cardboard Art,  di cui è fondatore e massimo esponente in Italia, che ispirerà tutto il suo lavoro futuro.
Dal 2009, intensa è la sua attività espositiva che lo vedono presente con mostre personali in  Sedi Istituzionali, importanti Gallerie e sedi museali nazionali e internazionali.
Numerosi sono i riconoscimenti al suo lavoro e dalla critica è stato definito un “Enfant prodige” e un “autentico artista del terzo millennio”.

Nel giugno del 2013, a riconoscimento del suo lavoro, a Roma in Campidoglio, gli è viene conferito il prestigioso Premio Ignazio Silone alla Cultura –XIX  Edizione, condiviso  con personalità di rilievo come Ennio Morricone, Philippe Daverio, Emmanuele Emanuele e Melania Mazzucco.
Recente l’interessamento al suo lavoro di importanti Galleristi italiani che lo rappresentano come artista in Italia e all’estero. 

Mazzoleni è stato invitato a partecipare alla 56^ Edizione della Biennale di Venezia del 2015.
Nella Mostra mesagnese saranno esposte anche alcune opere realizzate a “quattro mani” con l’artista Francesco Mancini in arte Karmix con il quale Mazzoleni ha condiviso i concetti e l’originalissima ricerca estetica. 
Karmix, nato a Grosseto nel 1983, è un artista geniale dalla personalità eccentrica ma sapientemente dosata; notissimo in tutta Europa come Street Artist e Train Bombing, diventa leggenda attraverso il personaggio da lui creato: Mister Egg.

La presentazione critica è a cura della Prof.ssa Rita Fasano; l’evento, organizzato dalla Galleria d’Arte Contemporanea “Le Ali di Mirna” e dall’Associazione Culturale “Eterogenea”, ha il Patrocino della Presidenza della Giunta Regionale Pugliese, dell’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia e della Città di Mesagne.

La Mostra potrà essere visitata dal 13 Giugno al 5 Luglio 2015, con ingresso gratuito, con i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì - mattina 10.30/12.30 – pomeriggio 18.00/20.30 – Sabato su appuntamento- Domenica chiuso. Catalogo in mostra.

Per informazioni:  347 0080778 – e-mail lelalidimirna@libero.it – ass.eterogenea@libero.it