mercoledì 23 marzo 2016

Com'è Lucente alluminio al Premio COMEL

Il Premio COMEL (appuntamento dedicato agli artisti dell'Unione Europea) ha raggiunto in pochi anni una posizione di riguardo tra i migliori premi d'arte e si conferma unico nel suo genere nell' Europa.

Tra gli obiettivi, si legge nel bando della V edizione, la promozione dell'Arte Contemporanea, lo scambio multiculturale tra i Paesi dell'Unione Europea; il consolidamento del legame tra arte ed impresa; la valorizzazione dell'alluminio, materiale che, oltre ad avere una valenza estetica rilevante, è estremamente versatile.

Tema del nuovo bando è la luce (il titolo della mostra sarà "Lucente alluminio") da declinare liberamente secondo il proprio estro. Si legge nel bando: "La nuova edizione del Premio COMEL 2016 vuole consentire agli artisti di mettere in evidenza la luce dell'alluminio, la sua capacità di riverberare in superficie, riflettere, specchiare, illuminare, invocare chiarità, emanare e infine unire spazi e dimensioni; senza considerare il suo opposto (il buio) come caratteristica negativa, e anzi facendone un momento essenziale della sua forza espressiva."


C'è tempo fino al 30 giugno per iscriversi e sicuramente saranno numerose le proposte da tutta Europa. Centinaia quelle giunte nell'ultima edizione, con nomi eccellenti del panorama artistico internazionale e grande risonanza della stampa.

Una giuria di esperti valuterà le opere e sceglierà le tredici che parteciperanno alla mostra. Successivamente sarà scelto il vincitore unico a cui andranno 3500 euro e la possibilità di allestire una personale presso Spazio COMEL.

Contatti: www.premiocomel.it - info@premiocomel.it

Per maggiori informazioni:
http://www.premiocomel.it/it/bando-premio-comel-2016/
http://www.premiocomel.it/it/adesione-premio-comel/